Disponibilità
Lunedì - Venerdì | 8.30 - 19.00
347.2505950
Contattami in via telefonica
Contattami!
Clicca qui per contattarmi via mail
Lunedì - Venerdì | 8.30 - 19.00
Contattami in via telefonica
Clicca qui per contattarmi via mail
Sono Marco Peirotti, consulente finanziario e consulente strategico d’impresa, con un background ventennale nel mondo bancario e finanziario.
Dopo la Laurea in Economia a pieni voti presso l’Università di Torino, ho intrapreso il mio percorso professionale all’interno di una primaria Banca del territorio, ricoprendo ruoli di responsabilità crescente: da Direttore di Filiale a Responsabile di Area, coordinando 10 filiali, fino a incarichi di responsabilità organizzativa e al ruolo di Private Banker.
Un’esperienza che mi ha permesso di conoscere da vicino le dinamiche finanziarie delle imprese e il rapporto, spesso complesso, tra azienda, famiglia e decisioni strategiche.
Proprio da questa esperienza nasce il mio approccio alla Family Strategy, intesa come governo consapevole del rapporto tra impresa, famiglia e patrimonio, con l’obiettivo di garantire continuità, equilibrio decisionale e sostenibilità nel tempo.
Nel 2015 ho scelto di rafforzare ulteriormente le mie competenze tornando “sui banchi di scuola” presso la SDA Bocconi, frequentando il percorso in Wealth & Private Management.
Nello stesso anno mi sono iscritto all’Albo dei Consulenti Finanziari OCF e al RUI, operando secondo i più elevati standard normativi e professionali.
Nel corso degli anni ho affiancato alla pratica professionale un costante percorso di formazione specialistica:
L’interesse per la finanza, il legame tra numeri, decisioni ed emozioni mi ha portato anche all’attività editoriale.
Nel 2021 ho pubblicato il mio primo libro “Pianificare è meglio che curare” (Susil Edizioni).
Nel 2024 è uscito il secondo volume, “Manuale di Educazione Finanziaria – quando è la mente ad ingannarti”, dedicato all’impatto dei comportamenti e delle emozioni sulle scelte finanziarie.
Sempre nel 2024 ho conseguito la Certificazione di primo livello in Consulenza Patrimoniale rilasciata da ANCP – Associazione Nazionale Consulenti Patrimoniali.